Come pulire il Cavolfiore

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il cavolfiore è un ortaggio tipicamente invernale, che si presenta con un'infiorescenza centrale detta testa, caratterizzata dalla presenza di numerosi peduncoli fiorali, che rappresenta la parte commestibile dell'ortaggio stesso. L'infiorescenza centrale è generalmente di colore bianco e viene quasi del tutto racchiusa dalle foglie esterne, che poi rappresentano anche l'unica parte di scarto della verdura. 

Sebbene il cavolfiore abbia un odore un po' pungente durante la cottura, che potrebbe infastidire, è anche vero che esso è ricco di sodio e di potassio, per questo importantissimo in una dieta bilanciata ed equilibrata.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (242 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927