Come fare la panna in casa

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La panna, o crema di latte, è la parte grassa del latte, che si ottiene dal latte fresco con un processo naturale di affioramento o industrialmente per mezzo di centrifugazione. Il latte fresco centrifugato separa le molecole di grasso da tutto il resto, e si ottiene così un prodotto ricco di grassi. Oltre ad essere la materia primaria per la produzione del burro, la panna è un ingrediente molto utilizzato in cucina, sia nell’ambito della pasticceria, grazie alla quale infatti si possono ottenere dolci soffici e farciti, gelati o semifreddi, sia nel resto della gastronomia, dove la panna viene spesso utilizzata proprio per sfruttare tutte le sue proprietà grassose e vellutanti.

Leggi anche  Come fare lo yogurt in casa

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

Ricette Correlate

Come montare la panna

La panna montata è una delle preparazioni più utilizzate in pasticceria, fondamentale per la farcitura di torte o dolcetti di vario tipo, per non parlare della sua incredibile importanza nella decorazione della classiche torte della pasticceria italiana. La panna montata ha un largo utilizzo anche nella preparazione...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.18 (568 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy