Come fare la Cheesecake

di Marianna Pascarella (aggiornata il 04-06-2014)

Dopo aver letto varie ricette su come fare la cheesecake, sei rimasta colpita positivamente da questa meravigliosa torta al formaggio e stai facendo di tutto per capirne la preparazione. Adesso però ti trovi di fronte ad un piccolo ostacolo: vuoi prepararne una ma non sai ancora come fare. 

Ricetta Come fare la Cheesecake

Se vuoi imparare come fare la cheesecake, la via più semplice che puoi percorrere è utilizzare gli ingredienti che descrivo di seguito, che insieme alle indicazioni ti consentiranno di fare un'ottima torta in modo estremamente semplice. Vediamo insieme come.

La Cheesecake (letteralmente Torta al Formaggio) è un dolce di origini anglosassoni, tipicamente realizzato con una base di pasta tipo biscotto, sulla quale poggia una ricca crema al formaggio, che può essere aromatizzata a piacere con i gusti della frutta, del cioccolato, del caffè o di ciò che più piace. Sebbene esistano diverse versioni di questa torta, ognuna preparata in base alle tradizioni e ai gusti del luogo, cerchiamo di classificare le principali tipologie di cheesecake, per capire come fare una torta al formaggio perfetta.

Leggi anche  Come fare la pasta brioche

 
 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (375 Voti)
Mostra i Commenti
Il Ricettario di Marianna
Il Ricettario
di Marianna