Come fare la Bagna per Torte

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Per fare una deliziosa torta farcita, è indispensabile sapere come fare la bagna per torte e bagnare quindi il pan di spagna per rendere la torta più morbida e adatta ad essere farcita a piacere.

La bagna per torte altro non è che uno sciroppo, a base di acqua e zucchero, che può essere arricchito a piacere, con aromi, liquori e succhi di frutta con il quale la torta viene resa umida e morbida. La bagna può essere preparata a base alcolica, aggiungendo liquori aromatici a piacere (quali Rum, Strega o altro) o a base analcolica, in questo caso si possono utilizzare la buccia di arancia o di limone, cannella o le fialette aromatiche preferite. Sempre a base analcolica potrete anche realizzare una bagna alla frutta, particolarmente indicata per farciture alla frutta, in questo caso potrete sfruttare il succo della frutta sciroppata (come pesche e ananas) e magari utilizzare pezzetti della frutta stessa per arricchire una crema chantilly o una crema diplomatica.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.62 (302 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy