Come cucinare la Polenta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Come cucinare la polenta è una di quelle tradizioni che ci vengono fornite dalle nonne del Nord Italia, attente massaie che sanno esattamente come si preparano le migliori ricetta con la polenta, quali sono le varie tipologie di polenta più utilizzate e quale sono le ricette più apprezzate nel mondo.

La polenta è un piatto a base di farina di cereali, che viene cotta con acqua bollente fino a formare una crema compatta. La polenta più famosa e diffusa è sicuramente la polenta gialla, quella a base di farina di mais o granturco, commercializzata facilmente anche precotta. In questo caso la polenta viene cotta al vapore per essere poi pronta all'uso una volta aperta la confezione. La cottura della polenta precotta è del tutto simile a quella della polenta "cruda" (partendo dalla vera farina), a meno di tempi decisamente ridotti, 10 minuti a dispetto dei 40-50 che sono invece necessari per cuocere la farina di mais.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.79 (229 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy