Come arrostire i Peperoni

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I Peperoni, doli o piccanti, sono una verdura molto diffusa nel nostro Paese. Quelli piccanti vengono solitamente utilizzati per arricchire il gusto di un piatto, mentre quelli dolci sono utilizzati come ingrediente principale o secondario per numerose ricette. Con i peperoni è possibile cuinare dagli antipasti ai primi, dai secondi ai rustici. La loro estrema versatilità, la loro leggerezza (dovuta alla cospicua concentrazione d'acqua), il loro sapore nonchè il loro brillante colore, li rendono una verdura molto utilizzata in cucina.

Uno dei modi più leggeri per consumarli consiste sicuramente nelle cotture più semplici, che li rendono adatti a diverse preparazioni, ma anche al consumo diretto come contorno o finanche alla lunga coservazione. Ecco perchè in questa Guida di Cucina vedremo come arrostire i peperoni.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (301 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927