Colomba salata di pan brioche

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La colomba salata di pan brioche è una sofficissima rivisitazione della classica colomba di Pasqua, che spesso viene realizzata anche in chiave salata, per stupire il palato dei propri ospiti, non solo per il pranzo della domenica Santa, ma anche in occasione del lunedì di pasquetta.

In versione pan brioche, chiaramente anche la preparazione della colomba diventa veramnete molto semplice. Non sarà infatti necesario seguire dei particolari passaggi di lavorazione o di lievitazione e vi basterà preparare un classico pan brioche morbidissimo e profumatissimo. Non è indispenabile utilizzare una impastatrice planetaria (a meno che non volgiate farlo per comodità) e le classiche 4-5 ore di lievitazione saranno sufficienti per ottenere un risultato eccezionale.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 4-5 ore COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (56 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927