Colomba di pan brioche

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La colomba di pan brioche alla Nutella è una soluzione alternativa alla classica colomba pasquale, un dolce sicuramente immancabile a tavola in occasione delle feste di Pasqua, ma che spesso crea sospetti e timori, per una lavorazione lunga e laboriosa. Così per andare incontro a chi per i più svariati motivi non possa o non voglia imbattersi nella realizzazione della colomba, neanche di quella veloce, ecco qui la ricetta perfetta per un dolce super goloso a forma di colomba.

La colomba di pan brioche è appunto un dolce lievitato, realizzato con un classico impasto di pan brioche, semplice e leggero, anche senza burro, che viene farcito con una deliziosa crema al cioccolato (provatelo anche con una confettura a frutti di bosco!), e poi lasciato lievitare nello stampo per colomba, così che dopo sfornato avrete apparentemente una classica colomba pasquale, al sapore invece riconoscere il vostro sofficissimo pan brioche farcito!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.20 (15 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy