Colomba con lievito madre alla Nutella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La colomba con lievito madre è una delle preparazioni più classiche ci ci siano per la feste di Pasqua. Insieme a pastiera, cassata e uova di cioccolato, in questo periodo anche la colomba non può proprio mancare! Che sia tradizionale con frutta candita e uvetta o alternativa con gocce di cioccolato, scegliete la vostra versione e preparate anche voi la vostra colomba delle feste.

La colomba con lievito madre è uno di quei dolci che rendono alcuni scettici, per la paura di non riuscire come dovrebbe. Ma vi assicuro che a patto di avere un lievito madre vigoroso, una farina sufficientemente forte ed un po' di pazienza, che otterrete una colomba superba, degna del paragone con le migliori colombe artigianali.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 60 minuti RIPOSO: 20 ore COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per dare forza al lievito madre rinfrescatelo a giorni alterni per 3 volte, nella settimana precedente, con farina 0 ed ancora la mattina della preparazione (se impastate la sera).

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (170 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy