Cocottine di pasta ripiena

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le cocottine di pasta ripiena sono delle piccole e sfiziose monoporzioni di pasta farcita con carne. Si tratta di una ricetta molto semplice che potrete sfruttare come primo piatto sfizioso o anche come portata per un aperitivo misto ricco o un brunch con gli amici. Una portata invitante e molto gustosa che difficilmente vi tradirà.

Le cocottine di pasta ripiena sono una versione "ridotta" della pasta ripiena al forno, dove si preferisce sottolineare il tono monoporzione, che rende la pasta ripiena ancora più evidente e protagonista della tavola. In base ai vostri gusti e alle vostre esigenze potrete decidere di servire pochi pezzi di pasta, come assaggio più che come vero e proprio pasto, o anche aggiungere qualche pezzo di pasta farcita in più ed utilizzare di conseguenza delle cocottine più grandi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (128 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927