Cocktail Mimosa

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il cocktail mimosa, o semplicemente "mimosa", è un long drink servito come aperitivo, chiamato spesso anche Buck's fizz; quest'ultimo è un long drink IBA a base di prosecco (o champagne) e succo d'arancia, dove in verità la quantità di prosecco è inferiore rispetto a quella del succo d'arancia, con un rapporto di 1:2 (1 parte di prosecco ogni 2 di succo d'arancia).

Il cocktail mimosa è una variante del classico Bellini, l'aperitivo a base di prosecco e polpa di pesca. Questo cocktail fu battezzato con il nome del famoso fiore dedicato alle donne dal barman del Ritz Hotel di Parigi, nel 1925, quando si può dire che il drink divenne famoso in tutto il mondo. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per una perfetta riuscita di questo cocktail è necessario utilizzare il succo di arancia appena spremuto e non il succo a lunga conservazione. Tutti gli ingredienti utilizzati per preparare il cocktail devono essere ben freddi di frigorifero, soprattutto considerando che non viene aggiunto ghiaccio.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (284 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy