Cocktail Mimosa

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il cocktail mimosa, o semplicemente "mimosa", è un long drink servito come aperitivo, chiamato spesso anche Buck's fizz; quest'ultimo è un long drink IBA a base di prosecco (o champagne) e succo d'arancia, dove in verità la quantità di prosecco è inferiore rispetto a quella del succo d'arancia, con un rapporto di 1:2 (1 parte di prosecco ogni 2 di succo d'arancia).

Il cocktail mimosa è una variante del classico Bellini, l'aperitivo a base di prosecco e polpa di pesca. Questo cocktail fu battezzato con il nome del famoso fiore dedicato alle donne dal barman del Ritz Hotel di Parigi, nel 1925, quando si può dire che il drink divenne famoso in tutto il mondo. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per una perfetta riuscita di questo cocktail è necessario utilizzare il succo di arancia appena spremuto e non il succo a lunga conservazione. Tutti gli ingredienti utilizzati per preparare il cocktail devono essere ben freddi di frigorifero, soprattutto considerando che non viene aggiunto ghiaccio.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (334 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927