Cocktail Hugo

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il cocktail Hugo, conosciuto anche come Hugo Spritz o semplicemente Hugo, è un long drink leggermente alcolico, di origine italiana, molto diffuso come apericena in particolare nelle lunghe serate estive. Grazie al suo carico di ghiacchio è uno dei drink più amati e diffusi. Il profumo inebriante dei fiori di sambuco e la freschezza della menta lo rendono uno dei cocktail preferiti, senza tempo e senza età.

Il cocktail Hugo è un drink semplice e veloce da preparare e questo lo rende perfetto anche per offrire ai vostri amici qualcosa di fresco, preparato al momento. I suoi ingredienti principali sono prosecco,  sciroppo di fiori di sambuco, seltz e foglie di menta. In verità esiste anche un'altra versione della stessa ricetta a base di sciroppo di melissa, che va a sostituire quello di fiori di sambuco.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 2 minuti

I Consigli di Marianna

Il cocktail Hugo, come accade un po' per tutti i drink del suo genere, deve essere servito immediatamente, per evitare che il ghiaccio si sciolga e le bibite che lo compongono si riscaldino eccessivamente.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (70 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy