Coccio con Patate e Funghi

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il coccio con patate e funghi è un secondo piatto molto semplice da preparare, veloce e gustoso. Ottimo per una cena veloce ed equilibrata, in un'unica ricetta secondo di pesce e contorno di patate, tanto gusto e leggerezza nello stesso piatto.

Il pesce coccio o gallinella è un pesce di mare, piuttosto diffuso nel Mediterraneo. Conosciuto anche come capone, mazzola, gavotta o triglia lucerna, il coccio ha delle carni bianche dal sapore molto delicato, considerate anche piuttosto pregiate. Con il coccio si possono preparare dei primi piatti davvero molto gustosi, e come ogni buon pesce che si rispetti, sposa perfettamente i formati di pasta come paccheri o mezze maniche.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Guarda anche queste ricette

Come pulire il coccio (o gallinella)

Il Coccio (o Gallinella di Mare, o Cappone, o Mazzola) è un pesce di mare, tipico del Mar Mediterraneo. Il Coccio è un pesce osseo dalla forma allungata, con una testa abbastanza grande, con numerose spine e creste ossee. Esistono numerose specie di Coccio, solo nel Mar Mediterraneo se ne contano 8, tutte comunque di...

Mezze maniche al coccio

Le mezze maniche al coccio sono un primo piatto di pesce davvero delicato e raffinato. Il coccio, detto anche gallinella di mare, ha delle carni molto tenere e dal sapore delicato, che sono ideali per preparare un ragù di mare. Dopo averlo pulito bene, si procede alla sfilettatura del pesce e successivamente lo si...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (231 Voti)

Aggiungi commento



 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927