Clubhouse Sandwich

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il Clubhouse Sandwich (o Club Sandwich, da Club House Sandwich) è un ricco tramezzino di origine anglosassone, riconosciuto a livello internazionale. Si tratta di un panino preparato con più strati di pane (pane per tramezzini) dove la farcitura viene solitamente realizzata con pollo o tacchino, bacon, lattuga, pomodoro, formaggio e salsa maionese o senape. Le varianti alla versione classica del panino sono numerose, nessuna discutibile, quanto valide a sottolineare la varietà di gusti che si ha nel mondo.

Le origini del clubhouse sandwich, come detto appartenenti al mondo anglosassone, sembrano risalire ad un famoso locale di gioco d'azzardo di New York, il Saratoga Club-House di Saratoga Springs. Qui sembra che lo chef Danny Mears che lo proponeva agli uomini indaffarati nel gioco che visitavano il locale. Il sandwich mulistrato riscosse immediatamente un enorme successo, classificandosi come uno dei panini di fama internazionale, riconosciuto ancora oggi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se utilizzate le fette di pane con la scorza ricordatevi di eliminarla. Scegliete inoltre il pane spesso per tramezzini, non il classico pan carrè.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (165 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy