Cioccolata calda

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La cioccolata calda è una bevanda dolce a base di latte, cioccolato fondente e zucchero, a cui si possono aggiungere degli addensati, come la fecola o l'amido, per renderla più densa. Per preparare la cioccolata in tazza si possono utilizzare dei preparati, solitamente in polvere (come il ciobar), già pronti, ai quali deve essere aggiunto solo il latte caldo oppure la si può preparare completamente in casa, partendo dagli ingredienti di base: cioccolato e latte.

La cioccolata calda fatta in casa è una delle cose più buone che si possa preparare in un freddo e piovoso pomeriggio invernale, per riscaldarsi sotto le coperte, mentre si vede un film, magari in stile natalizio. Eh sì, perchè a me la cioccolata calda in tazza piace prepararla proprio nelle feste di Natale, quando fuori fa freddo ed abbiamo tempo da trascorrere tutti insieme a casa, mentre decoriamo l'albero o mentre guardiamo un bel cartone animato in famiglia (rigorosamente scelto dai bambini dopo una dura battaglia che permetta di conciliare gusti assai diversi tra di loro).

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.60 (318 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy