Cinnamon rolls

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I cinnamon rolls nascono in Svezia con il nome di Kanelbulle. Sono delle soffici briochine intensamente aromatizzate alla cannella, con una caratteristica forma a rotolino. Questa morbida briochina nasce solo nel XX secolo e viene servita per la tradizionale fika, la pausa caffè che viene accompagnata dal dolce. Nel suo Paese di origine, oltre alla tradizionalissima versione alla cannella, se ne trovano anche una versione alla vaniglia, conosciuta come vaniljbulle e una ancora senza cannella, ma decorata questa volta con glassa al burro e mandorle in scaglie, il toscabulle.

Ma i cinnamon rolls diventano poi famosi in tutto il mondo con questo nome appunto solo quando la ricetta spopola negli States, al punto tale da farne confondere la paternità. In America queste brioche sono preparate con la versione della ricetta più diffusa e replicata, che le vede realizzate a forma di rotelle, abbastanza piccole, aromatizzate con zucchero e cannella, decorate con la glassa di zucchero, poco prima di essere servite.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti RIPOSO: 3 ore COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.82 (55 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy