Cinnamon apart bread

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il cinnamon apert bread, o per meglio dire il cinnamon sugar pull apart bread, è un pane dolce aromatizzato alla cannella, tipico della cucina americana, che viene preparato soprattutto in occasione delle feste, come quella di Natale, quando le spezie, e la cannella in particolare, inondano le cucine addobbate a festa. La particolarità di questo pane consiste proprio nella sua forma, esso si presenta infatti "a fette separate", tutte attaccate tra di loro, che ognuno può facilmente staccare per gustarle con una tazza di te.

L'apart bread è un tipo di pane, dolce o salato, che viene spesso preparato in America, in occasione delle colazioni domenicali, o di un brunch. La comodità di questo pane, che non ha bisogno di essere tagliato, lo rende particolarmente adatto anche alle gite fuori porta. La versione alla cannella, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, è invece particolarmente indicata per le feste di Natale, anche se non è certo meno invitante se preparata durante il resto dell'anno.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il cinnamon apart bread si mantiene incredibilmente morbido anche fino a 4-5 giorni, vi basterà tenerlo chiuso in una campana per dolci.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.19 (21 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy