Cimette di cavolfiore al forno

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le cimette di cavolfiore al forno sono un contorno semplice, leggero e molto veloce da preparare. La velocità di realizzazione di questa ricetta la si deve alla cottura dell'ortaggio che avviene direttamente in forno, senza precottura. Vi basterà infatti solo pulire e dividere il cavolfiore in cimette, preparare un'emulsione e intingere bene il cavolfiore nell'emulsione aromatica, che favorirà la cottura e insaporirà le cimette.

Con questa ricetta il cavolfiore viene arrostito, così che la cottura sarà molto delicata, da favorire la leggerezza del piatto senza trascurare il gusto. Una ricetta veloce e perfetta per tutta la famiglia, ideale per completare un menù vegetariano o vegano, realizzata con pochissimi ingredienti, che dovranno necessariamente essere di primissima qualità.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Guarda anche queste ricette

Cavolfiore al forno

Il cavolfiore al forno con prosciutto e mozzarella è una ricetta semplice e leggera adatta per tantissime occasioni. Se anche voi amate i sapori semplici, che si abbinano un po' a tutti, sono certa che vi innamorerete anche di questo piatto. Pochi minuti e un contorno super semplice ma anche super gustoso sarà pronto...

Cavolfiore alla curcuma

Il cavolfiore alla curcuma è un contorno semplice, gustoso, leggero e davvero molto particolare, che potrete portare in tavola per tutto l'inverno, per una piatto ricco di vitamine e di sapore. La ricetta è davvero semplicissima da realizzare, vi basterà infatti pulire il cavolfiore, dividerlo in cimette, scottarle...

Pasta e cavolfiore al forno

La pasta e cavolfiore al forno è un primo piatto semplice e genuino che si basa su una ricetta classica e tradizionale, quella della pasta con il cavolfiore, così come lo preparavano le nostre nonne, arricchito da cubetti di provola e cremosa besciamella, ripassata al forno e gratinata, per renderlo ancora più...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (72 Voti)

Aggiungi commento



 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927