Cimette di cavolfiore al forno

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le cimette di cavolfiore al forno sono un contorno semplice, leggero e molto veloce da preparare. La velocità di realizzazione di questa ricetta la si deve alla cottura dell'ortaggio che avviene direttamente in forno, senza precottura. Vi basterà infatti solo pulire e dividere il cavolfiore in cimette, preparare un'emulsione e intingere bene il cavolfiore nell'emulsione aromatica, che favorirà la cottura e insaporirà le cimette.

Con questa ricetta il cavolfiore viene arrostito, così che la cottura sarà molto delicata, da favorire la leggerezza del piatto senza trascurare il gusto. Una ricetta veloce e perfetta per tutta la famiglia, ideale per completare un menù vegetariano o vegano, realizzata con pochissimi ingredienti, che dovranno necessariamente essere di primissima qualità.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

Ricette Correlate

Pasta e cavolfiore al forno

La pasta e cavolfiore al forno è un primo piatto semplice e genuino che si basa su una ricetta classica e tradizionale, quella della pasta con il cavolfiore, così come lo preparavano le nostre nonne, arricchito da cubetti di provola e cremosa besciamella, ripassata al forno e gratinata, per renderlo ancora più...

Cavolfiore al forno

Il cavolfiore al forno con prosciutto e mozzarella è una ricetta semplice e leggera adatta per tantissime occasioni. Se anche voi amate i sapori semplici, che si abbinano un po' a tutti, sono certa che vi innamorerete anche di questo piatto. Pochi minuti e un contorno super semplice ma anche super gustoso sarà...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.77 (31 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy