Ciambellone della nonna

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il ciambellone della nonna classico è una delle ricette tradizionali con le quali le nonne coccolano figli e nipoti. Questo dolce, dalla tipica forma circolare e dalla consistenza soffice, è in effetti una ciambella dalle dimensioni piuttosto grandi, proprio per poter appagare il palato di tutta la famiglia, anche quelle allargate. Per la preparazione di una bontà come questa non esiste un'unica ricetta, ogni famiglia, in base alle proprie tradizioni ha la sua, eppure tutte sono sicuramente a base di ingredienti molto semplici e tradizionali, con i quali si preparano i dolci casalinghi da sempre.

Il ciambellone della nonna ha il grande vantaggio di mantenersi morbido come appena sfornato per diversi giorni, basta solo conservarlo in una campana di vetro. Questa sua caratteristica lo ha reso il dolce più adatto per la colazione, una volta preparato, senza neanche un particolare impegno, permette di fare una sana e gustosa colazione per diversi giorni. E se per caso vi dimenticate l'ultima fetta di ciambella nella campana e la ritrovate un po' asciutta, niente paura! Tuffatela in un caffellatte e vedrete che sarà ancora più buona di quando è stata sfornata!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 50 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (186 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy