Ciambelline senza lievitazione

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le ciambelline senza lievitazione sono la versione furba, veloce e subito pronta, delle classiche graffette di Carnevale, il dolce tipido del periodo di festa, che attira sempre l'attenzione di tutti i bambini.  Soffici ciambelle, cotte al forno o fritte, ricoperte da una golosa glassa al cioccolato o rivestite di zucchero semolato: a voi la scelta! La ricetta che vi propongo è così semplice e alla portata di tutti, che proprio non potrete resistere quest'anno alla tentazione di preparare queste deliziosissime ciambelline, per una festa tutta speciale.

Le ciambelline senza lievitazione sono pronte davvero in pochi minuti, vi basterà infatti impastare tutti gli ingredienti insieme, lasciar riposare l'impasto solo 10 minuti, e subito modellare le ciambelline per passare poi alla cottura. Io ho provato a farle fritte, con la classica copertura di zucchero semolato: semplicemente irresistibili! Ma anche al forno sono davvero deliziose, magari per quest'ultime potrete scegliere, come ho fatto io, una copertura al cioccolato, per rendere più appetitbili, e vi assicuro che le divoreranno, anche senza il classico sapore della frittura!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (15 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy