Ciambelline integrali

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le ciambelline integrali soffici al forno sono una gustosa e sana alternativa alle classiche graffette di Carnevale, che sicuramente non intendo eliminare dalle mie tradizioni del Carnevale, ma che posso pensare di arricchire e alternare con idee diverse dal solito, con le quali posso offrire qualcosa di più genuino.

Le ciambelline integrali sono realizzate con tutta e sola farina integrale, per le quali ho scelto un impasto a base di farina semplice integrale e farina manitoba (che certamente aiuta la lievitazione) ma anch'essa in versione integrale. Per addolcirle ho scelto lo zucchero integrale e non ho utilizzato latte o derivati, per ottenere delle ciambelline senza lattosio ed ho usato solo olio d'oliva. Non avendo aggiunto burro, per ottenere comunque un risultato morbido ho preferito arricchire l'impasto anche con un uovo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 3-4 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (67 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927