Ciambella sofficissima con gocce di cioccolato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La ciambella sofficissima con gocce di cioccolato è una rivisitazione della classica ciambella alla panna, quel dolce incredibilmente soffice, che sfrutta proprio la panna, che viene montata all'interno dell'impasto stesso, conferendo un'estrema leggerezza, senza utilizzare burro. Una struttura leggera che regala un dolce che si scioglie in bocca ad ogni morso, per riscoprire il piacere di un classico ciambellone della nonna, che conquista un tocco di leggerezza in più.

Il dolce perfetto per la colazione o la merenda di tutta la famiglia, offrendo loro qualcosa di semplice ma anche molto gustoso, classico e tradizionale, ma rivisitato con un tocco innovativo che conquisterà tutti. Perfetto per chiunque voglia portare in tavola un dolce soffice, ricco di gocce di cioccolato, con tutto il gusto e il buon sapore della tradizione unita alla sperimentazione di dolci nuovi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per non far affondare le gocce di cioccolato nell'impasto potrete congelarle, passandole una decina di minuti in freezer, magari proprio mentre procedete alla preparazione dell'impasto.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.63 (24 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy