Ciambella soffice con ricotta e cioccolato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La ciambella soffice con ricotta e cioccolato è uno dei dolci più indicati per la colazione. Semplice e genuina, con una consistenza morbida ed una profumazione inebriante, quel suo sapore di cioccolato conquistatore sa di sicuro come far innamorare tutti, entusiasmando le papille gustative e conferendo quel pizzico di brio che migliorerà la giornata a primo assaggio.

La ciambella soffice con ricotta e cioccolato è una ricetta semplicissima, di quelle che si preparano in un batter d’occhio, proprio come accade con il classico dolce presto fatto, pochi minuti di lavorazione e subito in forno. La cottura completerà l’opera che voi avete iniziato, conferendo sapore e sofficità.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 40 minuti

I Consigli di Marianna

La ciambella di ricotta e cioccolato è una torta semplice che si mantiene morbida come appena fatta per diversi giorni, vi basterà conservarla in una campana di vetro.


Per arricchire ulteriormente il sapore della vostra ciambella potrete aggiungere una leggera grattugiata di zenzero, o delle gocce di cioccolato.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.55 (55 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy