Follow my blog with Bloglovin

Ciambella soffice con ricotta e cioccolato

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La ciambella soffice con ricotta e cioccolato è uno dei dolci più indicati per la colazione. Semplice e genuina, con una consistenza morbida ed una profumazione inebriante, quel suo sapore di cioccolato conquistatore sa di sicuro come far innamorare tutti, entusiasmando le papille gustative e conferendo quel pizzico di brio che migliorerà la giornata a primo assaggio.

La ciambella soffice con ricotta e cioccolato è una ricetta semplicissima, di quelle che si preparano in un batter d’occhio, proprio come accade con il classico dolce presto fatto, pochi minuti di lavorazione e subito in forno. La cottura completerà l’opera che voi avete iniziato, conferendo sapore e sofficità.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La ciambella di ricotta e cioccolato è una torta semplice che si mantiene morbida come appena fatta per diversi giorni, vi basterà conservarla in una campana di vetro.


Per arricchire ulteriormente il sapore della vostra ciambella potrete aggiungere una leggera grattugiata di zenzero, o delle gocce di cioccolato.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Torta salata di ricotta e zucchine

La torta salata di ricotta e zucchine è una torta rustica morbida e umida con un intenso sapore di zucchine, che viene resa morbida dall'utilizzo della ricotta che viene scelta come ingrediente di base, insieme chiaramente alla farina, per la preparazione della torta stessa. L'abbinamento di ingredienti è reso poi...

Pizzette di ricotta

Le pizzette di ricotta sono delle semplici e sfiziose focaccine al pomodoro preparate in pochi minuti e senza lievitazione, ovvero con lievito istantaneo per torte salate, che permette di ottenere una golosa e sfiziosa idea per rallegrerà i vostri aperitivi rendendoli ancora più ricchi ed invitanti. Morbide e...

Torta salata di ricotta

La torta salata di ricotta è una preparazione rustica semplice, veloce e molto buona, che prevede l'utilizzo di una pasta si base che può essere una pasta sfoglia, una brisè o anche una semplice e pratica pasta matta, che nel mio caso ho aromatizzato con del timo, ed un ricco ripieno di ricotta, salumi e formaggi....

Ciambella agli agrumi

La ciambella agli agrumi è un dolce semplice per la prima colazione, perfetto per tutta la famiglia. Con un profumo, una sofficità ed un aroma che conquista dal momento in cui questa torta esce dal forno per terminare con un incredibile assaggio. L'intensità del profumo degli agrumi rende questo dolce così semplice...

Ciambella moka con glassa fondente

La ciambella moka con glassa fondente è un dolce semplice, ma anche soffice e dal sapore molto intenso, che racchiude in se tutto il buon profumo e l'inconfondibile aroma di caffè. Perfetto per la prima colazione di tutta la famiglia è anche la scelta perfetta per deliziare il palato dei propri ospiti in un'occasione...

Crostata morbida con crema di ricotta

La crostata morbida con crema di ricotta è un dolce semplice e super goloso, perfetto per essere scelto come dessert per allietare una giornata speciale, o per concludere alla grande un pranzo. Si tratta di un dolce semplice che nel complesso richiama i sapori classici della terra siciliana e ricorda i profumi...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.73 (91 Voti)

Commenti  

KIRIA
# KIRIA 2019-09-27 02:37
Di latte pressapoco quanto ne metti? Ho provato a farlo aggiungendo 100 di latte ma e un po' asciutto... E possibile che ne dovevo mettere di piu? Olio o burro nn se ne mette?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2019-09-27 10:31
Ciao Kiria,
forse la ricotta che hai usato era troppo asciutta? O le uova troppo piccole? Perchè questa ciambella è fatta apposta per non richiedere né olio né burro, e venire ugualmente morbidissima!
Di latte ce ne vogliono pochi cucchiai, già 100ml sono tantissimi!!
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy