Ciambella soffice al caffè

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La ciambella soffice al caffè è un dolce morbidissimo ideale per la prima colazione, con un gusto e un aroma che è decisamente quello che ci vuole per iniziare al meglio la giornata. Questa ciambella sofficissima è preparata senza burro e senza latte, quindi senza traccia di lattosio, ideale anche per chi ha problemi di intolleranze alimentari. Una buona percentuale di parte liquida è data dall'acqua alla quale viene miscelato il caffè solubile, che contribuise a dare sapore, leggerezza e sofficità alla torta.

La ciambella soffice al caffè viene presentata in una maniera ancora più golosa grazie alla glassa al gusto di caffè che la ricopre e la rende ancora più intrigante. La dolcezza della glassa sposa perfettamente il sapore aromatico e leggermente amarognolo dato dal caffè. Secondo me uno dei casi in cui la glassa sta veramente ma veramente bene su un dolce.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.58 (26 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy