Ciambella moka con glassa fondente

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La ciambella moka con glassa fondente è un dolce semplice, ma anche soffice e dal sapore molto intenso, che racchiude in se tutto il buon profumo e l'inconfondibile aroma di caffè. Perfetto per la prima colazione di tutta la famiglia è anche la scelta perfetta per deliziare il palato dei propri ospiti in un'occasione speciale o per concludere un buon pranzo.

La ciambella moka con glassa fondente è infatti la combinazione perfetta tra semplicità e gusto, rapidità di preparazione e successo assicurato. Pochi e semplici passaggi vi porteranno infatti a deliziarvi con un dolce dal sapore sublime. La preparazione di questa ciambella è molto semplice e ricalca la tradizione della classica ciambella della nonna, se avete uno sbattitore elettrico o una planetaria sarete chiaramente avvantaggiati, infatti per una ciambella sofficissima vi servirà montare a neve gli albumi e poi lavorare tuorli e zucchero, ottenendo un composto gonfio e spumoso, ecco quindi che se a lavorare è un robot invece delle vostre mani, farete certamente prima e sarà meno laborioso. Dopo aver preparato una ciambella in maniera classica, non vi resta che preparare una glassa al cioccolato, morbida e lucida, che utilizzerete per ricoprire e impreziosire la ciambella. Potete immaginare quanto sia promettente il contrasto e la perfetta combinazione di sapori tra caffè e cioccolato fondente!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La ciambella moka si conserva per diversi giorni chiusa in una campana di vetro.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (339 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927