Ciambella integrale marmorizzata

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La ciambella integrale marmorizzata è la versione rustica, arricchita di fibre, del classico dolce bicolore che tanto piace ai bambini, la ciambella della nonna che rende speciale la colazione. Si tratta una preparazione classica dove la farina bianca e lo zucchero raffinato vengono sostituiti con ingredienti meno lavorati, come la farina integrale e lo zucchero di canna integrale. Non viene utilizzato il burro, bensì l’olio di semi ed il comune latte vaccino è sostituito con il più leggero latte vegetale.

La ciambella integrale marmorizzata è pertanto un dolce senza burro, senza latte e derivati, presentandosi così ideale anche per chi ha problemi di intolleranze o per chi vuole scegliere un dolce dal sapore più “leggero”. La ciambella acquista comunque un bel volume grazie all’utilizzo delle uova nell’impasto e gli aromi che primeggiano sono quello della vaniglia e quello del cacao.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 45 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per aromatizzare questa ciambella è perfetta anche la scorza d’arancia grattugiata, che con il sapore del cioccolato va a braccetto.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (45 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy