Ciambella di noci e mele

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La ciambella di noci e mele è un dolce semplice e tradizionale con un delicato profumo autunnale, dove la frutta fresca e quella secca, si incontrano per arricchire una torta classica che in questo modo diventa ancora più buona. La ricetta per fare questa torta è semplicissima, non prevede l'utilizzo del burro o del latte, quindi è perfetta anche per gli intolleranti al lattosio e il rusultato è incredibilmente morbido e delicato.

La ciambella di noci e mele senza burro è una delicata torta da credenza, ideale sia per la colazione che per la merenda. Si mantiene morbida per diversi giorni, è quindi perfetta come ciambella da conservare sotto la campana per avere una fettina di dolce sempre a portata di mano. Il sapore fruttato delle mele, oltre ad arricchiere la torta del gusto e del profumo della frutta, contriuisce ad avere una consistenza umida nei giorni. Le noci invece la arricchiscono di una nota croccante davvero irresistibile.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (3 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy