Ciambella della nonna

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La ciambella della nonna è uno dei grandi classici della cucina italiana, un dolce che non dimostra gli anni che ha, che piace oggi come una volta, quando i sapori semplici e genuini inondavano le cucine delle massaie che approfittavano di ogni momento libero per preparare deliziosi manicaretti o dolci per i piccini di casa. Farina, zucchero, uova e qualche ingrediente trovato in dispensa, come gli agrumi freschi dei quali non si risparmia né succo né scorza. Un’armonia di sapori che incontra il piacere di tutta la famiglia.

La ciambella della nonna è un dolce che potrete preparare per rispolverare le vecchie ricette di famiglia, per omaggiare la vostra nonna di una preparazione genuina come quelle che vi preparava lei da bambini. Scegliere la genuinità gratifica sempre e non delude mai nessuno, forse non sarà una torta super farcita, o spettacolare visivamente come quelle moderne, ma vi assicuro che farà un figurone sulle vostre tavole.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti

I Consigli di Marianna

Per montare più facilmente gli albumi a neve aggiungete un pizzico di sale.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (342 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy