Ciambella allo Yogurt

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il ciambellone della nonna è una delle torte più preparate e diffuse nelle tradizioni di famiglia, ognuno ha la sua ricetta, che spesso mantiene segreta, per poter poi essere tramandata solo al momento giusto da madre in figlia. Il momento della preparazione di una ciambella è un momento magico, in cui la nonna chiama intorno a se i suoi nipotini e mostra loro come le uova con lo zucchero si gonfiano, come la casa si inonda di profumi di limone e di vaniglia e come entra nel forno un impasto per dolci e ne esce una ciambella meravigliosa.

La ciambella allo yogurt è proprio una di queste ricette di famiglia che, servita a colazione o a merenda, trasforma la giornata e riscalda anche le giornate più grigie. Se tornate a casa con la voglia di preparare un dolce semplice e veloce, per vedere un sorriso sul volto dei vostri figli, o della vostra migliore amica, spendete pochi minuti a preparare questa ciambella e con pochi e semplici ingredienti otterrete un dolce super soffice, leggero e profumato!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 35 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (192 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy