Ciambella allo Yogurt con Gocce di Cioccolato

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La ciambella allo yogurt con gocce di cioccolato è una variante della classica ciambella allo yogurt forse tra le più conosciute, le più semplici e le più apprezzate. Una torta dal gusto semplice e dalla consistenza incredibilmente soffice, che piace a tutta la famiglia e rende la colazione un momento unico, con tutto il buon sapore di un dolce appena sfornato, preparato dalle abili mani della mamma.

La ciambella allo yogurt con gocce di cioccolato può essere realizzata nella versione semplice con uno yogurt bianco, dal sapore neutro, che sposa perfettamente il gusto di tutti, o con uno yogurt dal sapore un po' più particolare come quello alla vaniglia, alla nocciola o al caffè. Tra le tipologie di yogurt alla frutta vi consiglio di provare solo con quello all'albicocca, che ha un sapore delicato, che andrà benissimo anche in presenza delle gocce di cioccolato, mentre sconsiglio (ma solo per un mio personale parare) gli altri frutti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.80 (400 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927