Ciambella alla Nutella Bimby

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La ciambella alla Nutella Bimby è una ricetta semplicissima per fare una ciambella morbida e gustosa amata da grandi e piccini. In questa ricetta la Nutella è contenuta dell'impasto, del quale diventa parte integrante fondamentale. La sofficità della ciambella è garantita anche dall'utilizzo degli albumi montati a neve, che dovranno essere ben sodi ed inglobati all'impasto con delicatezza per evitare che si smontino, per cui questa operazione vi consiglio di farla a mano con una spatola, come al solito mescolando dal basso verso l'alto.

La ciambella alla Nutella Bimby è una di quelle ricette che potrete tenere a portata di mano ogni qual volta vogliate preparare un dolce che piace di sicuro a tutti. Essendo molto apprezzato dai bambini, è un'ottima idea per arricchire il buffet di una festa di compleanno o per rallegrare una merenda in compagnia dei vostri figli. Altro vantaggio di questa ciambella è che si mantiene sofficissima per diversi giorni; sempre che non termini prima, potrete quindi conservarla in una campana di vetro e gustarvela per colazione!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 15 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (179 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy