Ciambella all'arancia

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La ciambella all’arancia soffice e profumata è un dolce semplicissimo perfetto per la prima colazione di tutte la famiglia. Ideale per gustare tutto il buon profumo delle arance fresche di stagione e assaporare il loro aromatico gusto, all’interno di un dolce che eccelle per sofficità.

Questa ciambella è inoltre preparata con vero succo di arancia, senza latte e senza burro, quindi senza latticini, così che possa essere gustata in piena libertà anche dagli intolleranti al lattosio. La preparazione di questa ciambella all’arancia è davvero semplice, vi basterà utilizzare un classico sbattitore o una planetaria, per montare bene le uova con lo zucchero, per incorporare perfettamente tanta aria ed ottenere così un dolce soffice e arioso. Gli ingredienti che compongono questa ricetta sono pochi e semplici, proprio come quelli classici che utilizzavano le nonne per la preparazione dei loro meravigliosi ciambelloni. Si tratta quindi di un dolce perfetto per riscoprire quei dolci dal sapore autentico, come quelli di una volta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La ciambella all'aranci asi conserva per diversi giorni morbidissima, basta tenerla chiusa in una campana di vetro.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.36 (77 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy