Ciambella all'acqua marmorizzata

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La ciambella all'acqua marmorizzata è un dolce con un leggero retrogusto di arancia ed un piacevole incontro con il cacao. Sapori unici che vi permetteranno di esprimere al meglio le vostre doti culinarie, senza aggiungere grassi, burro o latte, quindi particolarmente indicato anche per gli intolleranti al lattosio o per chi vuole scegliere un dolce che non lasci troppi sensi di colpa: un gran piacere nella degustazione, senza peccato.

La ciambella all'acqua marmorizzata è una preparazione perfetta per la colazione o la merenda di tutta la famiglia, mette tutt'accordo grandi e piccini e si mantiene morbida come appena fatta per diversi giorni; vi basterà conservarla in una campana di vetro ed ogni volta che ne desidererete una fettine potrete gustarla un tutta la sofficità che la contraddistingue. Una variante della classica ciambella marmorizzata, più semplice e leggera, nella preparazione come nel gusto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 4 minuti

I Consigli di Marianna

La ciambella marmorizzata all'acqua si conserva per diversi giorni, chiusa in una campana di vetro.


Se non avete a disposizione l'arancia potrete sostituirla con altra acqua ed aggiungere a piacere altri aromi, come ad esempio l'essenza di vaniglia.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (69 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy