Ciambella al limone soffice e senza burro

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La ciambella al limone soffice e senza burro è un dolce semplice e soffice, preparato senza burro e senza latte, perfetto per la colazione di tutta la famiglia. Un dolce ricco di gusto ed estremamente umido, che resta morbido per giorni, vi basterà riporre la ciambella sotto una campana di vetro, per preservarne il sapore e la consistenza a lungo.

La ciambella al limone è una ricetta molto semplice da preparare, ottima per sfruttare al meglio tutto il buon sapore degli agrumi freschi di stagione. Un profumo inebriante ed un aroma avvolgente fanno di questo dolce uno dei dolci da forno preferiti per l'estate, e non solo! Un assaggio di questa ciambella e vi sembrerà di percorrere le bellissime strade della penisola sorrentina, costeggiate da alberi di limoni dai colori brillanti e dal profumo intenso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (139 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927