Ciambella al cioccolato bianco

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La ciambella al cioccolato bianco soffice è un dolce morbidissimo e ricco di gusto che racchiude tutto il buon sapore del cioccolato bianco, in una torta sofficissima e umida, perfetta per la colazione, la merenda e perché no anche come dessert di fine pasto, semplice e spettacolare allo stesso tempo.

La ciambella al cioccolato bianco è uno di quei dolci senza tempo e senza età. Nata nella cucina delle nostre nonne, quando ad un classico ciambellone veniva aggiunto del cacao o del cioccolato per rendere la preparazione ancora più ricca e gustosa, soprattutto agli occhi dei bambini, come sempre golosi e ghiotti del famoso prodotto dolciario derivante dal cacao.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Prestate attenzione nel fondere il cioccolato bianco, alcune tipologie non si sciolgono bene e tendono a bruciarsi o a raggrumarsi subito. Lo stesso può accadere al cioccolato bianco "vecchio", che magari avete in dispensa da molto tempo (anche se non è ancora scaduto).

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (286 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy