Ciambella al Caffè

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La ciambella al caffè è un dolce ideale per la prima colazione. Si tratta di una soffice ciambella dal sapore intenso di caffè, ideale quindi per il risveglio o per una pausa nella giornata. Che sia gustata di buon mattino o per merenda, questa ciambella ha sempre un sapore inebriante, e non potrà che essere apprezzata da tutti i palati, soprattutto da quelli amanti dell'aroma intenso del caffè.

La preparazione della ciambella al caffè è molto semplice, basta lavorare tutti gli ingredienti con uno sbattitore elettrico o una planetaria, aggiungendone un po' alla volta, come descritto di seguito, e senza troppi sprechi di tempo porterete sulla vostra tavola un dolce entusiasmante! Per questa ciambella ho utilizzato uno stampo per ciambella di 25 cm di diametro, alto 10 cm, è uno stampo per angel cake e per questo è venuto un ciambellone anche bello alto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 60 minuti

I Consigli di Marianna

La Ciambella al Caffè si conserva qualche giorno in una campana di vetro.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (299 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy