Ciambella abbraccio

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La ciambella abbraccio è un dolce sofficissimo preparato con un unico impasto che viene aromatizzato con la vaniglia e colorato, per metà, con il cacao. Un netto richiamao ai classici biscotti abbracci del Mulino Bianco, che da anni coccolano grandi e piccini nelle prime ore del mattino, rendendo la colazione un momento davvero speciale.

Con la ciambella abbraccio potrete assaporare uno dei dolci fatti in casa, semplici e genuini, più soffici che ci siano. Un bigusto perfetto per una ciambella bicolore, che tanto piacerà anche ai vostri bambini. Vaniglia e cacao sono due ingredienti molto semplici che la fanno da padrone in questa ricetta, che è veramente alla portata di tutti. Una volta provata questa ciambella vi accorgerete infatti che oltre ad essere buonissima è anche semplicissima da preparare. Ecco quindi un'idea perfetta per avere sempre un dolce in credenza pronto per lo spuntino di tutta la famiglia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 35 minuti

I Consigli di Marianna

Se avete il vasetto di panna da 200ml potrete anche sostituire i restanti 50ml di panna con lo stesso quantitativo di latte.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.27 (33 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy