Cialdine di parmigiano

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le cialdine di parmigiano sono dei gustosi e croccanti cestini di formaggio grattugiato che viene sciolto in forno e assume una sagoma circolare piuttosto uniforme. Appena dopo la cottura la cialda può essere sistemata in un contenitore per assumere così raffreddandosi la forma di un cestino. In questo modo i cestini possono essere utilizzati come contenitore per servire un'insalata, un risotto o quello che preferite.

Le cialdine di parmigiano possono però anche realizzate con le forme piatte più disparate per essere utilizzate come elemento decorativo delle vostre più buone preparazioni. Potrete facilmente ottenere le forme che preferite e servire dei veri e propri capolavori, con estro e fantasia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 4 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per modellare le cialdine sotto forma di ciotolina dovrete lavorarle e piegarle ancora calde, poichè raffreddandosi prendono la forma definitiva.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.84 (148 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927