Chocolate cake

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La chocolate cake è una sofficissima ed altissima torta al cioccolato, considerata dagli americani come la versione "bruna" della madeira cake. Questa torta si presta benissimo come base per le torte alte farcite e rivestite da pasta di zucchero o pasta di marshmallow. Per la sua preparazione gli americani utilizzano il buttermilk, essendo però questo un ingrediente abbastanza difficile da reperire in Italia, quindi io l'ho sostituito con una miscela di latte e yogurt (come descritto nella ricetta).

La chocolate cake è però anche il dolce perfetto per essere servito semplicemente con una spolverizzata di zucchero a velo, la sua consistenza morbida, che sembra sciolgiersi in bocca, la rende una delle torte più cioccolatose e goduriose che ci siano! Una vera favola che incanterà tutti i vostri ospiti! Preparatevi ad un'esplosione di dolcezza e di gusto, che sarà un vero spettacolo per le vostre papille gustative.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 60 minuti

I Consigli di Marianna

La chocolate cake appartiene alla famiglia di torte considerate "basi", come il pan di spagna, la madeira cake, la molly cake, la sponge cake, ecc.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (280 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy