Chips di Patate

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le chips di patate sono delle croccanti patatine fritte, simili a quelle in busta confezionate che si sgranocchiano al cinema o davanti alla tv. La differenza è che queste sono fatte in casa, quindi semplici, genuine e sicuramente anche più nutrienti di quelle confezionate, che per quanto buone e sfiziose hanno tutti i "contro" dei prodotti fritti e ricchi di grassi idrogenati.

Le chips di patate sono molto semplici e veloci da realizzare, l'unico trucco da seguire per avere delle ottime patatine fritte è quello di tagliarle in maniera molto sottile, quando più le sfogliette di patate saranno sottili, tanto più una volta cotte risulteranno croccanti. Quindi se siete indecisi, potrete anche iniziare a friggere qualche sfoglietta e controllare il risultato, per verificare che lo spessore che avete scelto sia quello giusto. In caso contrario proseguite tagliando le patate in maniera più sottile.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le chips di patate non possono essere conservate a lungo, poichè tendono ad ammorbidirsi! E' preferibile servirle e consumarle subito!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (85 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy