Chiffon cake marmorizzata

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La chiffon cake marmorizzata è un dolce semplice, leggero e molto veloce perfetto per la prima colazione di tutta la famiglia. Con il suo sapore delicato ed il suo bellissimo incontro di colore, tra il panna e il cacao, questa torta è quella che facilmente diventa la protagonista indiscussa sulla tavola di coloro che amano la genuinità di un dolce fatto in casa, fin dalle prime ore del mattino.

La chiffon cake marmorizzata è una ciambella bicolore e bigusto che affonda le sue radici nella tradizione dei dolci americani. Si tratta infatti di una variante, molto semplice tra l'altro, della classica chiffon cake americana, il ciambellone alto e soffice, sogno di tutte le mamme che vorrebbero offrire ai propri figli un dolce che si scioglie in bocca ad ogni morso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (45 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927