Chiffon cake arancia, cannella e zenzero

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La chiffon cake arancia, cannella e zenzero è un ciambellone americano alto e soffice, leggero nel sapore anche grazie alla sua estrema sofficità, impreziosito dal sapore intenso delle spezie, che in questa ricetta rappresentano la parte principale della torta, ovvero quella che le conferisce un carattere davvero unico.

La chiffon cake arancia, cannella e zenzero è la torta perfetta per le feste di Natale, quando l'inebriante profumo delle spezie utilizzate in questa ricetta come nei classici biscotti natalizi, tipo di gingerbread, regalano alle case una magica atmosfera di festa. Con questa torta potrete quindi apprezzare il classico sapore della chiffon cake, inimitabile per la sua texture leggera ed armoniosa, arricchito dal profumo delle spezie che si uniscono perfettamente con il sapore agrumato dell'arancia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.58 (66 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927