Chiffon cake al cioccolato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La chiffon cake al cioccolato è un ciambellone americano, alto, soffice ed incredibilmente morbido che si scioglie in bocca ad ogni morso. Pensate all'incredibile sofficità di una nuvola e provate ad immaginare quel che potreste provare assaggiandola, poi chiudete gli occhi e date un morso alla vostra fetta di chiffon cake, subito vi accorgerete che un dolce tanto soffice e dal sapore incredibilmente leggero non l'avete mai assaggiato, neanche nei vostri migliori sogni!

La chiffon cake al cioccolato è una delle versioni più gettonate per fare la chiffon cake americana, quella che piace a tutti: bambini, golosoni e ghiottoni! E sì, perchè nonostante la sua semplicità, questa torta con il suo delicato sapore di cioccolato è una delle torte che piace anche a coloro che preferiscono le torte super farcite ed estremamente caloriche! Una nuvola rivestita di cioccolato alla quale nessuno, ma proprio nessuno, può resistere.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 60 minuti

I Consigli di Marianna

La chiffon cake al cioccolato, come tutte le ciambelle chiffon cake, deve essere raffreddata a testa in giù, utilizzando i piedini dell'apposito stampo, oppure sistemando un comune stampo a ciambella (sufficientemente alto) a testa in giù sul collo di una bottiglia.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.80 (97 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy