Chiacchiere veloci di Pasta Fillo

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le chiacchiere veloci di pasta fillo sono una ricetta molto semplice per non farsi mancare le chiacchiere di Carnevale anche se il tempo a disposizione è poco. Per avere le chiacchiere pronte in 20 minuti vi basterà tagliare a striscioline i fogli di pasta fillo, spennellarli con l'albume, intrecciarli e friggerli! La pasta fillo è infatti una sorta di pasta sfoglia, ma molto più sottile, che in frittura si gonfia formando le caratteristiche bollicine delle chiacchiere ed assumendo un sapore del tutto simile.

Chiacchiere, frappe, cenci... chiamatele come volete, ma non fatevi mancare questo tipico dolce di Carnevale, che piace a grandi e piccini. Insieme a castagnole, tortelli e ravioli dolci, le chiacchiere sono immancabili a Carnevale, e se volete abbreviare i tempi di preparazione, ottenendo comunque un risultato unico, munitevi di pasta fillo (la trovate al banco frigo dei supermercati) e provate a prepararle in casa in pochissimo tempo con questa semplice ricetta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti

Potrebbe interessarti anche:

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (187 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy