Chiacchiere al forno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le chiacchiere al forno sono la più ricercata variante delle classiche chiacchiere di Carnevale, il dolce fritto per eccellenza, emblema della magica e colorata festa del Carnevale. Si tratta sicuramente di una delle preparazioni dolci immancabili a Carnevale e come ben sappiamo il Carnevale è una delle feste più amate dai bambini, che tra mascherine, travestimenti e coriandoli trovano un piacevole mondo dove giocare! Maggiormente con i bambini però dobbiamo fare attenzione a cosa gli diamo da mangiare e, quando è possibile, è preferibile scegliere dolci non troppo grassi o zuccherati e meglio ancora se evitiamo i fritti!

Le chiacchiere al forno sono una ricetta semplice e gustosa che vi permetterà di servire il dolce più buono del periodo di Carnevale, senza rinunce e senza sensi di colpa. Infatti con questa buonissima e semplicissima ricetta otterrete delle gustose chiacchiere, gonfie e croccanti, che conservano tutta la leggerezza di un dolce sano, cotto in forno. Vi basterà aggiungere un pizzico di lievito per dolci alla ricetta originale e le vostre chiacchiere saranno perfette anche al forno!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 15 minuti COTTURA: 12 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (314 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy