Chiacchiere al cioccolato

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le chiacchiere al cioccolato sono una gustosa variante delle classiche chiacchiere di Carnevale, il dolce simbolo di una festa fatta di colori, di maschere e di coriandoli, che prende forma con mille sfaccettature di paese in paese, mostrando in ogni posto un volto nuovo, che esprime un aspetto differente.

Croccanti e friabili, sottili e ricoperte di zucchero a velo, ogni famiglia ha la sua ricetta e a dirla tutta… anche il suo nome! Eh sì! Perché on verità ogni regione d’Italia gli attribuisce un nome differente, cenci, frappe, bugie, lattughe, ecc… sono solo alcuni dei nomi più popolari con i quali si è soliti indicare un dolce tradizionale che differisce poi solo per alcuni piccoli particolari, come gli aromi utilizzati o le forme che esso assume.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per ottenere delle chiacchiere sottili e fragranti è preferibile assottigliare le sfoglie con la macchina sfogliatrice per la pasta, in questo modo si riescono ad ottenere facilmente delle sfoglie molto sottili.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (120 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927