Chiacchiere al cioccolato rocher

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le chiacchiere al cioccolato rocher sono una golosissima variante delle classiche chiacchiere di Carnevale, il dolce simbolo della festa mascherata. La ricetta per fare questa incredibile golosità è davvero semplicissima, vi basterà infatti preparare le tradizionalissime chiacchiere, così come siete abituati a fare, e poi glassarle con una colata di cioccolato Rocher, quindi cioccolato al latte arricchito dalla granella di nocciole. Vi consiglio di intingere le chiacchiere su un solo lato e lasciare l'altro libero, sia per non esagerare con la quantità di cioccolato che ricopre ogni chiacchiera, sia per renderne più semplice la presa.

Le chiacchiere al cioccolato rocher sono la sfida (vinta!) per rendere un dolce fritto così buono e irresistibile, ancora più ghiotto e goloso. Vi assicuro che quando i vostri ospiti vedranno questa presentazione delle chiacchiere di Carnevale non riusciranno proprio a resistere, vedrete accendersi in loro un irrefrenabile desiderio di assaggiarle e provarne l'incredibile bontà.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (59 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927