Questo sito contribuisce alla audience di

Cherry Pie

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La cherry pie è una classica torta americana che nasce come una torta preparata con due strati di pasta brisè, poco dolce, che racchiudono un ricco ripieno di frutta. In questa ricetta vengono utilizzate le ciliegie, ma si scegliere la frutta che più si preferisce o semplicemente quella di stagione. La versione più classica e tradizionale di questa torta è l'apple pie, che prevede (come suggerisce il nome stesso) l'utilizzo delle mele.

La cherry pie è una torta molto semplice da preparare, dove la frutta non necessita neanche di una preventiva cottura. Infatti i frutti più teneri possono essere distribuiti nella torta "al naturale", con una semplice aggiunta di zucchero. Per i frutti più "duri", come le mele o le pere è invece preferibile una preventiva cottura della frutta stessa con lo zucchero.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La preparazione dell'impasto delle pie è molto semplice, l'unica attenzione che dovrete fare consiste nell'aggiungere l'acqua, che dovrà essere ghiacciata e aggiunta con molta moderazione. Aggiungete 1-2 cucchiai alla volta e lavorate, non cedete subito alla tentazione di aggiungerne in più per evitare di rendere l'impasto appicciocoso, altrimenti dovrete poi aggiungere altra farina e perderete l'equilibrio tra gli ingredienti.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (81 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy