Cheesecake veloce con granola

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il cheesecake veloce con muesli e crema di ricotta è un dolce al cucchiaio semplice e veloce da preparare, che regala grande soddisfazione senza appesantire e senza grandi sensi di colpa. La base del dolce è preparata con muesli o granola, che possono essere scelti nelle versioni preferite, alla frutta, al cioccolato o al miele o fatti in casa con gli ingredienti selezionati. Per la crema di formaggio si possono adoperare dei formaggi light, per ottenere un dolce gustoso ma leggero, in particolare io ho scelto ricotta e mascarpone, per ottenere un sapore deciso senza appesantire. Ho aromatizzato la crema al formaggio con l’estratto di vaniglia e la scorza del limone grattugiata, per ottenere un ottimo profumo. Ed infine, per completare, al momento di servirli ho aggiunto della frutta fresca, nel mio caso avevo disponibili dei frutti di bosco, che hanno regalato al dolce un tocco unico, ma chiaramente potrete scegliere tra i frutti che preferite.

Il cheesecake veloce leggero e gustoso si prepara senza cottura, senza dover utilizzare particolari attrezzature e sempre con estrema semplicità. In questo modo sarete sicuri di offrire sempre il massimo del piacere per il palato, con il minimo dispendio di energia e di tempo e soprattutto sempre con tutta la tranquillità di avere un dolce perfettamente riuscito. I vantaggi di questo dolce sono senza dubbio la sua semplicità e velocità di preparazione, garantita anche dall'utilizzo di una crema semplicissima e senza colla di pesce e la scelta della base di muesli, che non necessita di alcun passaggio di preparazione.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.76 (49 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927