Questo sito contribuisce alla audience di

Cheesecake tiramisù

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il cheesecake tiramisù è un dolce fresco e goloso con un irresistibile aroma di caffè, una versione nuova e particolarmente adatta all'estate del classico tiramisù, uno dei dolci al cucchiaio più amati dagli italiani. Un dolce che nasce dal perfetto incontro tra il classico tiramisù, con la sua delicata ed inconfondibile crema al mascarpone e la freschezza del tradizionale cheesecake senza cottura, uno dei dolci più gettonati dell'estate.

Il cheesecake tiramisù è un richiamo del classico tiramisù, dolce dal quale eredita sia la buonissima crema al mascarpone che un delizioso strato di biscotti savoiardi inzuppati nel caffè. Come accade per la versione tradizionale del dolce, anche per il cheesecake (considerando che non prevista la cottura) occorre sempre prestare attenzione alla freschezza delle uova, sebbene i tuorli, lavorati con lo zucchero, vengono poi pastorizzati con l'aggiunta di uno sciroppo di acqua e zucchero.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 5 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.81 (103 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy